Cerca

"Chiediamo un ospedale che sia più vicino"

Melara e il 118

67817

L'ospedale San Luca di Trecenta

L'ospedale di Trecenta è troppo distante da Melara: il Comune chiede alla Regione una convenzione per il servizio di ambulanza 118 con ospedali di aziende sanitarie confinanti e più vicine.
Ospedale di Trecenta troppo distante da Melara: il Comune chiede una convenzione per il servizio di ambulanza 118 con ospedali di aziende sanitarie confinanti e più vicine.



Per questo, il sindaco di Melara Paola Davì si è incontrata in Regione con l’assessore regionale alla sanità Luca Coletto e il consigliere regionale Graziano Azzalin per informarli della problematica riguardante il Comune di Melara e della quale l’associazione Auser di Melara si è già fatta promotrice con la raccolta di oltre mille firme.



Il problema è che “il paese è composto da una popolazione in maggioranza anziana - si dice in una nota - e in caso di chiamata del servizio 118 il trasportato, nel migliore dei casi, viene indirizzato all’ospedale di Trecenta che dista 30 chilometri, ma più spesso viene condotto a Rovigo cioè a 65 chilometri di distanza oppure ad Adria che dista 112 chilometri, creando grosse difficoltà ai familiari che devono assistere il proprio caro”.



“Considerato che l’ospedale di Legnago si trova a 21 chilometri - si aggiunge - e quello di Pieve di Coriano a 12 chilometri, si vorrebbe verificare la possibilità di potervi accedere trovando un accordo tra le Ausl interessate”.



Il servizio sulla Voce di venerdì 27 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400