Cerca

Caprette senza documenti, scatta la multa per il proprietario

Pincara

70468
Il servizio veterinario aveva multato un anziano residente a Pincara. Le sue 4 caprette non avevano la certificazione di provenienza. Ma il sindaco ha abbassato la multa da 430 a poco meno di 260 euro.
Caprette fuorilegge, scatta la multa per l'anziano che le tiene nel giardino di casa, ma il sindaco interviene e riduce la sanzione.



La vicenda, di cui sono protagoniste quattro caprette e un appassionato di animali da cortile è successa a Pincara, dove a settembre l'allora Ulss 18 ha riscontrato un'irregolarità. Nel giardino di un 85enne residente pascolavano infatti quattro caprette senza "carta d'identità".



Gli animali erano stati introdotti nel cortile della villa di via Marconi senza la certificazione di provenienza, violando quindi il regolamento di polizia veterinaria.



I veterinari hanno provveduto quindi a multare l'anziano: 430 euro la sanzione amministrativa prevista, ma a novembre l'85enne si è rivolto al sindaco Stefano Magon, chiedendo una riduzione dell'importo visto che il suo non è un allevamento.



Il primo cittadino, dopo aver consultato quella che nel frattempo è diventata l'Ulss 5 per valutare la situazione, ha esaudito la richiesta, abbassando la multa al minimo previsto dal regolamento, ovvero 258,23 euro.



Una buona notizia, insomma, per le tasche dell'anziano che la prossima volta forse starà più attento ai "documenti" dei suoi piccoli amici a quattro zampe.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400