Cerca

Ladri a scuola, due "visite" in 15 giorni

Furti ad Arquà

70464
La scuola dell'infanzia "don Francesco Zurma" è finita nel mirino dei ladri per ben due volte negli ultimi 15 giorni. Rubata una telecamera. I residenti chiedono un sistema di videosorveglianza.
Due visite in quindici giorni: la scuola dell'infanzia "don Francesco" Zurma di Arquà Polesine è un bersaglio facile per i ladri.



L'edificio, che oltre alle materne ospita anche il nido, si trova in via Vittorio Emanuele II, a due passi dal centro e dalla stazione dei carabinieri. Un dettaglio che però non è bastato a intimidire i saccheggiatori, fiduciosi di tornare a casa con un bel bottino.



Le loro aspettative, però sono state deluse. Tra gli oggetti scomparsi denunciati dal parroco ai militari, l'unico di un certo valore è una telecamera.



Nemmeno i danni alla struttura sono stati rilevanti, ma l'episodio ha spinto i residenti a rinnovare la richiesta di un sistema di videosorveglianza per scoraggiare i malintenzionati.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400