you reporter

Saccheggia la casa dell'amica con la scusa di andare in bagno

Il furto

71786

16/02/2017 - 10:53

Chi trova un amico trova un tesoro: è un proverbio famoso che un giovane polesano ha applicato alla lettera qualche giorno fa, quando si è introdotto in casa di un'amica con l'intenzione di derubarla.



Lo spiacevole episodio è successo a Ospedaletto Euganeo, nella Bassa padovana, dove il 27enne di Trecenta ha messo a segno il colpo confidando nell'ospitalità di una sua conoscente. Il ragazzo si è presentato alla porta chiedendo di poter usare il bagno, una richiesta apparentemente innocua che la ragazza ha accolto con piacere, ignara dell'astuto piano escogitato dal rodigino.



Una volta in bagno, il ladro ha aperto la finestra, accostandone le imposte in modo da poter facilmente rientrare in casa, ma al tempo stesso senza dare nell'occhio. Con la certezza di poter agire indisturbato, il 27enne ha salutato l'amica ed è rimasto nei paraggi in attesa che si allontanasse.



Appena ha avuto via libera, il predone è entrato dalla finestra aperta in precedenza e ha setacciato l'abitazione alla ricerca di oro e denaro: 150 euro in contanti e parecchi gioielli l'ammontare del bottino.



Amara la sorpresa della padrona di casa che, al suo rientro, ha trovato cassetti aperti e armadi spalancati. I carabinieri, giunti sul posto per i rilievi del caso hanno seguito la pista della visita sospetta da parte del conoscente, che nel frattempo aveva fatto fruttare il bottino. Il giovane infatti aveva rivenduto i gioielli a un "compro oro" di Este, ricavandone ben 750 euro. E' stata proprio questa la mossa che ha permesso ai militari di incastrarlo.



Il ladro, insomma, pensava di aver escogitato un piano infallibile, ma in realtà il colpo gli è costato una denuncia a piede libero per furto in abitazione e ricettazione, oltre alla perdita di un'amicizia. Amici e conoscenti, adesso, si guarderanno bene dar fargli usare il bagno.



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl