you reporter

Annuncia di buttarsi sotto il treno, ma i carabinieri lo bloccano

Paura sui binari

72028

20/02/2017 - 23:28

Le urla, le minacce di farla finita e l'intervento dei carabinieri per scongiurare qualsiasi gesto folle e sconsiderato.



E' successo ieri sera poco dopo le 20 alla stazione di Polesella, dove un giovane proveniente dall'Est Europa ha detto che voleva buttarsi sotto al treno. Per fortuna a quell'ora nessun convoglio transitava sui binari.



Il capostazione, allarmato, ha subito chiamato i carabinieri, a cui è spettato il difficile compito di far ragionare il giovane, che dava qualche segno di instabilità mentale. I militari sono riusciti a placare i suoi scatti d'ira e lo hanno trasportato all'ospedale di Trecenta per gli accertamenti clinici.



Poche le informazioni sul presunto suicida, la cui nazionalità non è ancora stata verificata, dalle indagini risulta che il ragazzo sarebbe partito da Feltre e avrebbe raggiunto, forse in treno, la stazione di Polesella.



Del motivo che lo avrebbe spinto ad annunciare il gesto estremo si sa ancor meno: potrebbe trattarsi semplicemente di una dichiarazione avventata, fatta in preda a una crisi di nervi, oppure di un tentativo di emulazione. La settimana scorsa infatti, un'altra stazione polesana, quella di Rovigo, è stata teatro di una tragedia: un ragazzo di 23 anni si è buttato sui binari ed è stato travolto da un Freccia Rossa, sotto lo sguardo incredulo di altri viaggiatori ([url"Leggi articolo"]http://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Rovigo/ragazzo-di-23-anni-muore-sotto-un-treno-a-rovigo1[/url]).



Reale o meno che fosse l'intenzione del ragazzo che ieri sera ha annunciato il suicidio, una cosa è certa: stavolta il peggio è stato scongiurato.



Il servizio completo in edicola nella Voce di domani, martedì 21 febbraio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl