you reporter

Ladro di tombini, i carabinieri lo beccano e lo denunciano

Giacciano con Barrucchella

72127

21/02/2017 - 15:25

Ladro di tombini in azione a Giacciano con Barrucchella. Ieri mattina nel corso di un pattugliamento i carabinieri di Castelmassa hanno notato una Fiat Punto che si aggirava con fare circospetto nella zona artigianale del paese.



Insospettiti, si sono avvicinati al veicolo per fare un controllo. Alla vista dei militari, il conducente, un 45enne di origini calabresi ma residente in provincia di Padova, si è mostrato piuttosto nervoso, chiaro indizio che aveva qualcosa da nascondere. Quando i militari gli hanno chiesto di aprire il bagagliaio, il motivo è apparso subito chiaro: il baule era pieno di tombini.



L'intenzione del ladro, che aveva razziato le strade della zona artigianale, era quella di rivendere la refurtiva come materiale ferroso, in modo da ricavarne una bella somma. Ma al posto del bottino, il predone dell'asfalto è tornato a casa con una bella denuncia per furto aggravato di "oggetti esposti alla pubblica fede".



I tombini, invece, sono stati restituiti al Comune di Giacciano per l'immediato ripristino, in modo da non mettere a rischio la circolazione stradale e l'incolumità dei passanti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl