you reporter

Non riesce a vendere la casa, così decide di regalarla al Comune

Villanova del Ghebbo

72119
Un regalo importante, quello che avrebbe deciso di fare un cittadino di Villanova del Ghebbo al proprio Comune: la sua casa natale.



Da anni infatti, l'abitazione è inutilizzata perché i proprietari si sono trasferiti a Rovigo e i tentativi di venderla non hanno portato ai risultati sperati. Così adesso i padroni di casa sarebbero pronti a donarla al Comune.



Una soluzione del genere era stata suggerita già tempo fa dall'ex parroco don Giovanni Brancalion, che aveva invitato i proprietari a mettere l'immobile, molto spazioso e in pieno centro, a disposizione di qualche famiglia in difficoltà.



L'acquisizione, adesso, è al vaglio del Comune, che sta facendo tutti gli accertamenti del caso in modo da evitare spiacevoli sorprese come ipoteche o servitù nascoste prima di dare l'eventuale via libera all'operazione.



Un gesto, insomma, che permetterebbe ai proprietari di prendere due piccioni con una fava. Da un lato, infatti, si libererebbero di una casa difficile da vendere, ma costosa da mantenere; dall'altro arricchirebbero la comunità di un edificio in più attraverso cui soddisfare le esigenze della vita cittadina.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl