Cerca

Castelmassa, l'autovelox è pronto a entrare in azione

Viabilità

72945
Nella colonnina arancione di via Leonardo Da Vinci è stato istallato un rilevatore di velocità. Le multe scatteranno in presenza della polizia locale. Le accuse al Comune di voler "fare cassa".
A Castelmassa l'autovelox è pronto a entrare in azione. All'interno della colonnina arancione di via Leonardo da Vinci è stato posizionato, infatti, un rilevatore fisso di velocità. L'obiettivo è convincere gli automobilisti a non pestare troppo l'acceleratore in una strada in cui vige il limite dei 50 chilometri orari.



Ma, visto che si tratta di un rettilineo, la tentazione di correre è forte, così l'amministrazione comunale ha deciso di correre ai ripari. Le multe, però, scatteranno soltanto in presenza della polizia locale, che a partire dai prossimi giorni potrà rendere operativo il velox.



Non tutti però l'hanno presa bene, qualcuno accusa infatti il Comune di voler rimpolpare le casse comunali attraverso le multe agli automobilisti, quando in materia di viabilità i problemi da risolvere sarebbero ben altri, come le buche che punteggiano il tratto di strada davanti allo stabilimento Cerestar.



Resta il fatto che, contenti o no, fra pochi giorni i cittadini di Castelmassa dovranno abituarsi a questa nuova presenza fissa a lato della strada.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400