you reporter

“Fusione Cvs, delibera legittima”

Canaro, il sindaco Nicola Garbellini smentisce le accuse

73255

Il sindaco Nicola Garbellini

05/03/2017 - 14:00

Il sindaco fa chiarezza e smentisce ogni conflitto di interessi. Al consiglio comunale straordinario il sindaco Nicola Garbellini fa chiarezza sulle accuse mosse contro di lui da Ivaldo Vernelli, dei Cinque stelle di Rovigo, nei giorni scorsi.



Come richiesto dalla minoranza attraverso un’interpellanza, il primo cittadino ha convocato in tempi brevi un consiglio comunale straordinario che si è tenuto venerdì scorso.



Il sindaco ha messo per iscritto la sua risposta agli attacchi sollevati da Vernelli, consigliere comunale di Rovigo, in merito ad un presunto rapporto lavorativo tra Garbellini e Centro Veneto servizi, che, a dire di Vernelli, avrebbe generato un conflitto di interessi con la votazione favorevole al progetto di fusione tra Cvs e Polesine Acque. Fusione alla quale Canaro, come altri Comuni, ha già aderito.



Il sindaco ha accettato di buon grado le richieste inserite nell’interpellanza presentata dai consiglieri di minoranza, interpretandole come “occasione per fare chiarezza in modo pubblico sulla questione”.



I consiglieri di minoranza hanno dichiarato che “era nostro interesse appurare la verità sulla questione che rischiava di danneggiare l’immagine del paese, la risposta pubblica del sindaco è stato un atto positivo per tutta la cittadinanza”.



Il servizio sulla Voce del 5 marzo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl