Cerca

Il campione polesano in classe

A Fratta Polesine

73330
Tiziano Trombetta, sul podio della motonautica, campione del mondo ed europeo, ha incontrato i ragazzi delle medie di Fratta Polesine.
Semplicità e tenacia sono le doti che maggiormente contraddistinguono Tiziano Trombetta, per ben 10 volte campione del mondo e 6 volte campione europeo di motonautica.


L’atleta, polesano Doc di Rosolina, ha incontrato i ragazzi della Scuola Media Palladio di Fratta Polesine, giovedì 2 marzo, nell’ambito della settimana dello Sport, una piacevole occasione per avvicinare i giovani alle discipline sportive.


Dopo aver proiettato un video di alcune sue gare, Trombetta ha raccontato con entusiasmo il percorso che l’ha portato a raggiungere più volte traguardi brillanti, evidenziando come la maggior parte degli sport, a torto considerati minori, siano talvolta poco conosciuti e seguiti, vivendo nell’ombra di quelle poche discipline che primeggiano, il calcio in primis.


Un altro aspetto sottolineato con decisione, perché frutto della sua esperienza, è come per raggiungere i risultati, non siano necessari ingenti somme di denaro bensì volontà e determinazione, requisiti necessari per cogliere gli obiettivi.
Molte le domande poste dai ragazzi, incuriositi dalle caratteristiche tecniche e soprattutto dalla velocità raggiunta dalle moto d’acqua.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400