you reporter

La Parulara trionfa al carnevale di Ficarolo

La festa

74263

I figuranti del carro vincitore

La Parulara, terza edizione del carnevale in Piazza a Ficarolo, è stata un vero successo.



Sfilata delle maschere e dei carri allegorici organizzata dalla Pro loco, capitanata dalla presidente Silvia Pellegrini, che si è rimboccata le maniche ed è riuscita a proporre l’evento anche in questo 2017.



I tredici carri allegorici realizzati con mesi di lavoro da genitori e ficarolesi volonterosi, ma anche provenienti dai paesi limitrofi, hanno invaso piazza Marconi tra la gioia e la curiosità dei numerosi presenti.
Molte le maschere e i gruppi che hanno sfilato davanti alla giuria, composta da amministratori provenienti dai paese limitrofi. Durante la manifestazione, ad allietare grandi e piccini, ci hanno pensato i ballerini di Corazon Latino e dal gruppo Majorette “San Giovanni Bosco” di Castagnaro, mentre la Pro loco distribuiva panini con porchetta e buon vino.



A trionfare è stato anche quest’anno il carro realizzato magistralmente dai genitori della contrada della Parulara, che hanno costruito un carro degno della sfilata di Viareggio. “Il trono di spade” è il titolo del carro che ha raggiunto piazza Marconi preceduto da due bellissimi cavalli e da una decina di cani accompagnati dai loro conduttori. Presenti anche i ragazzi degli Istituti polesani che hanno intrattenuto i loro compaesani con un simpatico balletto di gruppo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl