Cerca

Enrico Scarzella è il re dei cocktail

Orgoglio a Ficarolo

71150
Il 31enne nato e cresciuto a Ficarolo è considerato uno dei 16 migliori barman d'Italia. "Ricerca" è la parola chiave delle sue creazioni, che puntano a rivisitare i grandi classici.
Un giovane polesano incoronato re dei cocktail: è tra i 16 migliori d’Italia.



Enrico Scarzella, 31 anni, è nato e cresciuto a Ficarolo e, dopo essersi diplomato alla scuola alberghiera di Ferrara e dopo qualche esperienza in giro per l’Italia e per l’Europa, ha deciso di specializzarsi in quella che viene definita dai più, una vera e propria arte: i cocktail. Affermandosi ai vertici italiani di questa specialità.



E’ proprietario da qualche mese del locale “Il Rialto” di Bologna. Con una professionalità affermata nell’esperienza lavorativa nei migliori cocktail bar d'Italia, ha scelto il capoluogo emiliano come ultima tappa del suo percorso fino ad oggi.



Enrico è stato vincitore di numerose competizioni nazionali ed internazionali, tra cui le ultime due gare di bar Italia, e si è specializzato nella rivisitazione contemporanea dei grandi classici della miscelazione.
“Ricerca” è la parola chiave di ogni suo progetto, l’estro e la personalità istrionica sono invece il valore aggiunto alla sua preparazione.



Una delle più importanti riviste specializzate del settore, Bar Giornale, lo ha selezionato tra i 16 migliori barman d'Italia per costituire il drink team di cui ora fa parte. Da due settimane, Enrico è anche trainer della scuola di barman più importante del nostro Paese.



Un vanto per il piccolo comune rivierasco che può ora annoverare tra le sue eccellenze anche il super barman Enrico Scarzella.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400