Cerca

Visoni, blitz contro l'allevamento. E contro il sindaco

Villadose

75019
Uno striscione sul muro del municipio per accusare il primo cittadino di non avere fatto abbastanza per impedire l'avvio dell'attività che porterà "inquinamento delle acque e aria fetida".
“Visoni e amianto! Crudeltà e inquinamento! Sindaco assente!”.

L'associazione Centopercentoanimalisti, dopo il presidio davanti all’allevamento di visoni a Villadose, è tornata alla carica e con vero e proprio blitz ha affisso in pieno giorno uno striscione sui muri del municipio di Villadose, “per ricordare al sindaco le sue responsabilità".

Ovvero, "che potrebbe bloccare o almeno ostacolare lo sviluppo di questo nuovo lager per animali. E dovrebbe farlo per motivi etici (il guadagno di pochi non giustifica le crudeltà allucinanti che vengono commesse contro i visoni), per tutelare la salute dei cittadini e rispettare la loro volontà, visto che tutti i residenti in zona sono contrari, e ne hanno motivo”.

“L’allevamento - concludono - rilascerà liquami che andranno ad inquinare terreno e acque, e l’aria sarà ammorbata da fetori pestilenziali, come sempre succede in questo tipo di allevamenti. Senza dimenticare la copertura dei capannoni in eternit...".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400