you reporter

Vecchi elettrodomestici, a Pontecchio spariscono prima del ritiro

Rifiuti

75418

28/03/2017 - 10:25

A Pontecchio Ecoambiente ha dei nuovi "concorrenti", che ripuliscono le strade dai vecchi elettrodomestici prima del regolare ritiro concordato con i proprietari. A far emergere un fenomeno tutt'altro che isolato è stato il post pubblicato su Facebook da un residente intenzionato a disfarsi dei rifiuti ingombranti.



Domenica pomeriggio il cittadino ha messo fuori alcuni elettrodomestici, in attesa del ritiro da parte di Ecoambiente, concordato per la mattina successiva. Alle 18 davanti a casa sua c'erano 3 lavatrici, 2 microonde, 1 caldaia e 2 televisioni.



Due ore più tardi, alle 20 circa, gran parte degli elettrodomestici dismessi era sparita. Erano rimaste soltanto una lavatrice e le due televisioni. Un bottino ghiotto per chi, in tempo di crisi, riesce a far fruttare i pezzi ancora funzionanti e le componenti metalliche parti in metallo. E a volte capita persino che gli "operatori del riciclo" mettano a segno qualche colpo nelle isole ecologiche, come è successo qualche giorno fa a Melara ([url"Leggi l'articolo"]http://www.polesine24.it/Detail_News_Display/MedioAltoPolesine/ladro-di-lavatrici-beccato-in-flagrante-e-processato-per-direttissima[/url]).



Difficile dire, in questo caso, se si tratti furto. Sta di fatto che quello di domenica sera non è stato l'unico episodio di sparizione di vecchi elettrodomestici.



Alla segnalazione postata sui social network hanno risposto in tanti, dicendo di essersi trovati nella stessa situazione: materassi, bancali, mobili, lavastoviglie non hanno fatto in tempo a raggiungere i depositi di Ecoambiente, ma hanno imboccato la via di un riciclo "alternativo".



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl