Cerca

E’ vietato il transito sull’argine

Castelmassa

75837
La giunta ha stabilito che avrà una validità di sei mesi a partire dal 15 aprile. Il divieto riguarda i veicoli a motore tra la rampa di via Battisti e quella di via San Martino.
Vietato il transito sull’argine del Po. Il primo cittadino di Casterlmassa, Eugenio Boschini, in un post messo ieri su facebook, ha annunciato la chiusura al traffico sulla sommità arginale del grande fiume.




“A partire da sabato 15 aprile sarà vietato il transito dei veicoli a motore sul tratto arginale compreso tra la rampa di via Cesare Battisti e quella di via San Martino - scrive Boschini - In tale tratto arginale sarà pertanto consentito l’accesso solo ai pedoni, ai ciclisti, ai mezzi autorizzati ed a quelli di soccorso".



La giunta comunale ha stabilito che il divieto avrà una validità di sei mesi, in modo tale da poter testare la decisione assunta per un periodo congruo.



Resterà, naturalmente, in vigore, il divieto di transito nei restanti tratti arginali, sia in direzione Calto, sia in direzione Castelnovo Bariano, al sabato e nei giorni festivi, per tutto l’arco dell’anno.



Una novità di non poco conto, quindi, quella annunciata da Boschini che, se da una parte incontrerà il parere contrario degli automobilisti, che preferiscono la strada arginale per i loro spostamenti, dall’altra parte sarà accettata con grande piacere da pedoni e ciclisti che si trovano spesso a percorrere la sommità arginale, facendo lo slalom tra le macchine che transitano a velocità spesso anche elevata.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi, 2 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400