Cerca

Falso venditore allontanato da tre comuni polesani

Il provvedimento

75964
Ripuliva le tasche degli anziani spacciandosi per un venditore di prodotti per materassi. Per il 40enne, oltre alla condanna, è arrivato il divieto di ritorno. Aveva rubato 600 euro a una signora.
Truffava gli anziani spacciandosi per un venditore ambulante. Ma adesso dovrà fare i conti con la giustizia. Per il responsabile, oltre alla condanna del giudice, è scattato anche il divieto di ritorno.



Il 40enne truffaldino che abita in provincia di Bologna non potrà più mettere piede per tre anni nei comuni di Lendinara, Villanova del Ghebbo e Lusia, un territorio che il truffatore aveva passato al setaccio alla ricerca di anziani a cui ripulire le tasche.



Ad avviare l'indagine dei carabinieri è stata la segnalazione di una signora a cui il falso venditore era riuscito a spillare 600 euro in cambio di prodotti per pulire i materassi.



I militari di Costa, dopo indagini accurate, sono risaliti all'identità del responsabile, già noto alle forze dell'ordine per truffa e rapina. E adesso, dopo l'ennesima condanna, per lui arriva anche il divieto di ritorno emanato da questore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400