Cerca

Impianto fotovoltaico preso d'assalto, ma l'allarme fa il suo dovere

Incursione a Stienta

75960
Nella notte i predoni hanno tentato di forzare la recinzione dell'impianto di via Carpana, a Stienta. Ma l'allarme li ha costretti alla fuga. Sul posto la Civis e i carabinieri di Ficarolo.
L'impianto fotovoltaico di Stienta è stato preso d'assalto: nella notte alcuni predoni hanno tentato di introdursi all'interno senza però riuscire ad asportare nulla.



Erano da poco passate le 2 quando l'allarme ha iniziato a suonare facendo accorrere in via Carpana sia il personale del servizio di sorveglianza, sia i carabinieri della stazione di Ficarolo.



I militari e gli uomini della Civis hanno pattugliato il perimetro dell'impianto, rilevando soltanto un danno alla recinzione. All'interno, invece, non era stato toccato nulla grazie all'efficacia del sistema anti intrusione.



Una dinamica che assomiglia a quella messa a punto due settimane fa nell'impianto fotovoltaico di Loreo, dove i responsabili si erano aperti un varco sulla recinzione. In quel caso, però, avevano tranciato anche alcuni cavi elettrici, aprendo la strada all'ipotesi del sabotaggio ([url"Leggi l'articolo"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/Delta/incursione-nell-impianto-fotovoltaico-tentato-furto-o-sabotaggio[/url]).



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400