you reporter

A Fratta la Pasqua si festeggia sulle note dei Solisti Veneti

Il concerto

76102
Fratta Polesine festaggia la Pasqua con un concerto dei Solisti Veneti che venerdì prossimo (7 aprile) si esibiranno nella chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, alle ore 21. All'orchestra, diretta dal maestro Claudio Scimone si affiancherà un solista di spicco internazionale: il violinista Salvatore Accardo.



L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Il programma della serata presenta in apertura, in omaggio al luogo sacro sede del concerto, la pomposa Marcia Pontificale composta da Gounod a metà Ottocento. A seguire la Sinfonia in fa minore n.49 di Hydn denominata “La Passione”, per poi proseguire con il concerto in La minore per due oboi e archi di Antonio Vivaldi.



L’apice della serata verrà raggiunto con l’ingresso sul palco dello straordinario violinista Salvatore Accardo che sarà protagonista in due pagine di straordinaria bellezza passando dal Barocco al Classicismo: il Concerto in la minore per violino e orchestra BWV 1041 di Bach e il concerto in sol maggiore K 216 per violino e orchestra di Mozart.



Il concerto dei Solisti Veneti rappresenta, quindi, un'occasione per accostarsi al mistero della Pasqua lasciandosi guidare dalle note dei più grandi compositori della storia della musica occidentale.





LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl