Cerca

Castelmassa, dal 15 aprile argine vietato alle auto

La decisione

76157
Lo stop al traffico scatterà sabato 15 aprile e durerà sei mesi. Un periodo di prova per testare la nascita di una pista ciclopedonale tra la rampa di via Battisti e quella di via San Martino.
Niente più auto lungo l'argine del Po, almeno fino a metà ottobre. L'amministrazione di Castelmassa ha deciso infatti di vietare il transito di mezzi a motore nel tratto compreso tra la rampa di via Cesare Battisti e quella di via San Martino.



A partire da sabato 15 aprile e per una durata di sei mesi, gli automobilisti non potranno più percorrere i 500 metri di argine, che il Comune ha deciso di trasformare in una pista ciclopedonale, in cui gli amanti delle corse e delle passeggiate possano dedicarsi senza rischi alle loro attività preferite.



A garanzia della sicurezza di pedoni e ciclisti verrà realizzato anche un nuovo impianto di illuminazione nel tratto vietato alle auto, ma percorribile dai mezzi di soccorso.



E se al termine di questi sei mesi di prova, la chiusura al traffico porterà i risultati sperati, i 500 metri d'asfalto lungo l'argine potrebbe trasformarsi definitivamente in una pista ciclopedonale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400