Cerca

Sara e Maura pronunceranno il loro "sì", un sogno che diventerà realtà

Unioni civili

76144
La "Foxy lady" di Villanova sposerà la compagna domenica 21 maggio. A celebrare l'unione sarà il sindaco Gilberto desiati. La proposta di matrimonio era arrivata in diretta tv.
Villanova del Ghebbo ospiterà le prime nozze civili del 2017. Sara Baccaglini e Maura Crescenzio si scambieranno gli anelli domenica 21 maggio, al cospetto del sindaco Gilberto Desiati, ben felice di celebrare questa unione.



Le due compagne, fianco a fianco anche nel lavoro di tatuatrici, sono fidanzate da quattro anni e hanno scelto di stabilirsi a Villanova, la città natale di Sara, famosa per aver creato insieme alla sorelle il trio musicale "Foxy Ladies".



Quella per la musica è una passione in cui la compagna Maura l'ha sempre supportata e di cui ha tenuto conto anche nello scegliere il momento più adatto per chiederle di sposarla. La proposta di matrimonio, infatti, è arrivata in diretta tv proprio la sera in cui il trio ha superato il turno del talent show "The Voice of Italy". Maura aveva pensato a tutto: sul palco aveva portato anche un anello, come pegno del proprio amore.



A un anno di distanza la promessa sta per diventare realtà: le due ragazze, di 30 e 39 anni coroneranno il sogno di veder riconosciuta la loro unione, come sancisce la legge Cirinnà approvata lo scorso anno in Parlamento.



La cerimonia è già stata studiata nei minimi particolari. Le due donne pronunceranno il loro "sì" all'aperto tra le due fontane di piazza di municipio, oppure, in caso di brutto tempo, all'interno del palazzo comunale. In ogni caso, l'elemento che non mancherà sarà la gioia di amici e parenti nel vederle finalmente con l'anello al dito.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400