Cerca

Ladri in azione, nonostante le ronde dei vigilantes

Furti

76215
Nella notte alcune proprietà di San Martino di Venezze sono state depredate. Nel bottino attrezzi per il giardinaggio. Il paese è stato uno dei primi a firmare un contratto con una società privata di sicurezza.
A San Martino di Venezze neppure le ronde dei vigilanti sono bastate a scoraggiare i ladri, che, la notte scorsa hanno depredato alcune proprietà, rubando soprattutto attrezzi da giardinaggio e utensili per il fai da te.



Nel mirino dei malviventi, stavolta, è finita via Marconi, in cui almeno quattro case sono state visitate durante la notte. Nessun oggetto prezioso nelle mani dei ladri, ma il furto è stato comunque un duro colpo per i cittadini, che pensavano di essere al sicuro grazie all'accordo firmato dal comune con una società privata di sicurezza.



L'obiettivo del contratto è potenziare i controlli sul territorio, affiancando alle forze dell'ordine vigilantes privati capaci di allontanare i malintenzionati. Ma di fronte a episodi del genere la fiducia riposta in queste misure vacilla, lasciando spazio a una sensazione di insicurezza.







Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400