Cerca

Multe salate per i padroni maleducati

Arquà Polesine

76306
Ad Arquà Polesine è in arrivo un'ordinanza contro chi non raccoglie gli escrementi del proprio cane. Multe a partire da 150 euro. Nel parco del castello la maleducazione ha passato il limite.
Ad Arquà Polesine la maleducazione di chi non raccoglie gli escrementi del proprio cane ha i giorni contati.



Il Comune, infatti, ha deciso di adottare misure drastiche contro i padroni che portano a spasso i loro amici a quattro zampe nel parco del castello, senza tuttavia preoccuparsi di raccoglierne i bisogni. Anzi, lasciandosi alle spalle un "campo minato" in cui le altre persone che frequentano lo spazio verde devono fare slalom per evitare di finire nelle trappole disseminate a terra.



Una situazione a cui il Comune ha deciso di mettere fine ricorrendo a multe salate contro chi non rispetta l'obbligo di raccogliere gli escrementi. I trasgressori dovranno sborsare cifre a tre zeri che vanno da un minimo di 150 euro a un massimo ancora da stabilire.



L'ordinanza, infatti, è ancora al vaglio dell'ufficio tecnico comunale, ma l'emanazione è soltanto questione di giorni. A breve i proprietari dei cani dovranno stare bene attenti non soltanto a come si comportano, ma anche all'equipaggiamento utilizzato per le passeggiate con i loro amici a quattro zampe.



Infatti anche chi verrà beccato senza guanti e sacchetto per raccogliere gli escrementi verrà punito con una sanzione, esattamente come i trasgressori.



In materia di decoro urbano insomma, il comune di Arquà non transige, anche a fronte delle numerose segnalazioni dei cittadini, indignati dalla maleducazione che imperversa nel parco del castello.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400