you reporter

La Protezione civile compie un anno

Villanova del Ghebbo

77055
Ad un anno dall'avvio delle attività, è arrivato il momento di fare un primo bilancio delle azioni svolte dal gruppo comunale di volontari di protezione civile di Villanova del Ghebbo.


“Dopo un inizio dove ci si è soffermati sul chi e su cosa fare - spiega il sindaco Gilberto Desiati - l'associazione è riuscita a trovare spunti operativi che l'hanno vista protagonista nelle esercitazioni programmate sul proprio territorio e su quelli attigui. La coordinatrice Cristina Dal Martello tiene a sottolineare che grazie alla condivisione ed alla collaborazione dei volontari si è stabilito un clima positivo e fattivo che ha prodotto ottime relazioni sia all'interno del gruppo medesimo e sia con la provincia di Rovigo, il distretto Ro5 e gli altri gruppi ivi operanti”.


“L'obiettivo - continua il primo cittadino - è quello di essere iscritti nell'albo regionale entro il prossimo anno, vista la recente iscrizione all'anagrafe regionale. I volontari si sono impegnati nel frequentare e superare i moduli di formazione di base, inoltre hanno iniziato insieme ad altri gruppi ad acquisire le competenze tecniche e normative per il regolare funzionamento delle attrezzature di protezione civile. Un ringraziamento va a tutti i 20 volontari che settimanalmente si incontrano nella sede di Villanova del Ghebbo all'interno del palazzo ‘Giuseppe Milani’ sede municipale”.


Le attività principali vedono il gruppo in esercitazioni che riguardano il montaggio tenda, l'uso corretto della motopompa, il montaggio e l'accensione della torre faro.


Il gruppo ha festeggiato l'inserimento di altri tre volontari: Marco Ferro, Matteo Trivellato e Davide Orlandi.


Sulla "Voce" di sabato 15 aprile l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl