Cerca

Una volpe, quasi domestica, in un cortile di Gaiba

La curiosità

77757
L’animale selvatico ha “adottato” una famiglia di Gaiba. Ogni sera arriva in cortile, fa la pipì nello stesso posto e poi torna libera.
Nel comune di Gaiba, c’è una volpe quasi domestica. C’è chi possiede un gatto, chi invece preferisce i cani, chi i canarini o i pappagallini, ma c’è anche chi, come animale domestico, possiede una volpe.



Ma a scegliersi i ‘padroni’, al contrario di quello che succede normalmente, questa volta è stata proprio la giovane volpe che da qualche giorno aspetta l’imbrunire per andarli a trovare proprio sotto casa.



“Questo succede da qualche settimana – ci racconta Desy, che abita in una casa non distante dall’argine del Po – Me ne sono accorta una sera quando, uscendo dalla porta sul retro della mia abitazione per andare in garage, ho visto un cane rosso, con una lunga e pelosa coda che stava facendo i suoi bisogni proprio sulla ruota della macchina di mia mamma. Inizialmente non ci credevo – continua – poi guardando bene l’animale mi sono accorta che non si trattava di un cane ma di una bellissima volpe rossa”.



Da quella volta la volpe torna praticamente tutte le sere. “Fa un giretto in cortile, mangia gli avanzi del mio cane - conclude Desy -si lascia fotografare e poi torna a correre verso la campagna, non prima di aver fatto la pipì sulla ruota, come se volesse marcare il territorio”.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani 24 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400