Cerca

“Visoni allevati e uccisi con il gas”

Villadose

631641940_640.jpg
A Villadose l’incontro durante il quale una delegazione dell’associazione “Centopercentoanimalisti” è stata ricevuta dal sindaco Gino Alessio, alla presenza anche dell’assessore all’ambiente Vittorio Novo, per discutere il problema dell’allevamento di circa 12 mila visoni.
Animali allevati e uccisi con il gas: la riteniamo una cosa vergognosa”.



E’ iniziato con queste parole l’incontro avvenuto nel pomeriggio di oggi nella sede municipale di Villadose durante la quale una delegazione dell’associazione “Centopercentoanimalisti” è stata ricevuta dal sindaco Gino Alessio, alla presenza anche dell’assessore all’ambiente Vittorio Novo, per discutere il problema dell’insediamento di un allevamento di circa 12 mila visoni sul territorio comunale.



“Vogliamo sapere qual è la visione di questa amministrazione comunale su quello che sta succedendo”, hanno esordito Enrico Faggiotto e Mauro Fantinato dell’associazione animalista. Domanda alla quale il primo cittadino non ha esitato a rispondere.



“Per quanto riguarda l’impatto etico non sono assolutamente d’accordo su questo insediamento - afferma senza indugi Gino Alessio - Purtroppo però devo agire non dal punto di vista etico, ma giuridico e la legge attualmente lo permette, quindi le armi che abbiamo per contrastarlo sono spuntate”.



Il servizio sulla Voce del 28 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400