you reporter

Eridano Polesine, volontari sempre in prima linea

Protezione civile

Dopo un fine 2016 che ha visto diversi volontari della Protezione civile presenti nelle zone terremotate del centro Italia, l’associazione Eridano Polesine è impegnata in questi mesi in diverse attività di progetti, formazione e organizzazione interna.



Sono iniziati i lavori di sistemazione della nuova sede dell’associazione nell’immobile ex magazzino idraulico di Polesella, in concessione da Aipo, riguardanti sia la manutenzione interna che quella esterna dei circa 2mila metri quadrati di area a verde da utilizzarsi in futuro per le varie attività di formazione dei volontari.



Dal mese di febbraio, in collaborazione con l’istituto comprensivo di Polesella e con il patrocinio delle rispettive amministrazioni comunali, l’associazione, con la partecipazione della Croce Verde di Adria e del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Rovigo, è stata impegnata nel progetto “Scuola sicura” nei plessi scolastici di Guarda Veneta e Pontecchio Polesine. Il progetto ha interessato le classi quarte e quinti delle scuole primarie, con incontri didattici sulla Protezione civile, sui rischi del nostro territorio e sugli interventi di primo soccorso a livello “domestico”.



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 5 maggio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl