you reporter

Sara Zanca con la fiaccola degli "Special Olympics" a Canaro

L'evento

05/05/2017 - 00:45

E’ passata a Canaro la fiaccola che preannuncia i giochi regionali “Special Olympics”. Giovedì 4 maggio mattina il “Torch Run”, ovvero il cammino della fiaccola che annuncia il prossimo inizio della competizione dedicata agli atleti con disabilità intellettiva e che prepara le comunità ad accoglierli e a sostenerli, ha fatto tappa a Canaro.



Lungo via Roma, la via principale del paese, a seguito dei Tedofori, i portatori della fiaccola impersonati da alcuni ufficiali di Polizia, che tenevano a mano con loro Sara Zanca ed Enrico Barotti, atleti paraolimpici locali che parteciperanno alle gare. Nel centro sportivo “I Campetti”, dove Sara Zanca ha avuto l’onore di accendere il tripode e di leggere il giuramento dell’atleta Special Olympics, è stato intonato da tutti i presenti l’inno Nazionale.



Dopo il passaggio della fiaccola a Lendinara il 24 aprile, a Ficarolo il 28 aprile, ad Adria il 29 aprile, Canaro chiude le tappe consecutive del Torch Run in Polesine. Il percorso della fiaccola continuerà venerdì 5 maggio a Rovigo tra le vie del centro e culminerà al Palazzetto dello Sport dove, in occasione della cerimonia d’apertura, verrà acceso il tripode dando avvio ai Giochi Regionali Special Olympics. Alle 14.30, infatti, avranno ufficialmente inizio le qualificazioni di nuoto al Polo Natatorio di Rovigo, mentre domenica a partire dalle 8 verranno disputate le finali.



Intanto sono stati premiati a Venezia gli atleti delle Special Olympics che hanno partecipato ai giochi invernali di Austria lo scorso marzo. L’assessore regionale Cristiano Corazzari ha consegnato una tarfa a Michael Carollo, di Fara Vicentino (Vi), medaglia d’oro nello slalom, Raffele Boscolo di Padova, quarto nel super G e ottavo nello slalom, Mirco Cavalli di Valbrenta (Vi), medaglia di bronzo in tre gare di sci nordico a tecnica libera (2,5 km, 5 km e staffetta).



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 5 maggio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl