you reporter

Latitava tra Rovigo e Ferrara, arrestato il truffatore della rete

In manette

79933

16/05/2017 - 11:53

Doveva essere in carcere per truffa e frode informatica, invece latitava tra la provincia di Rovigo e quella di Ferrara, ma ieri i carabinieri di Castelmassa lo hanno acciuffato.



Il 49enne originario di Ferrara, che in passato ha abitato in Alto Polesine e ha alle spalle precedenti per truffa, era nascosto dentro a un armadio, nel garage di un suo parente che vive a Stienta e a cui si era rivolto per sfuggire alla giustizia. Il latitante, infatti, era stato condannato a oltre 4 anni di reclusione per i reati di frode e truffa informatica commessi nel 2011 e nel 2012 in Polesine e nella zona del ferrarese.



Per sfuggire alla pena, il malvivente aveva fatto perdere le proprie tracce, vivendo a cavallo tra le due province senza una dimora fissa, ma appoggiandosi piuttosto a parenti e amici, a cui ogni tanto chiedeva di ritirare la pensione di invalidità a proprio nome in modo da non dare troppo nell'occhio.



Invece a smascherarlo è stato proprio il ritiro della pensione. I militari, infatti, sulle tracce del fuggitivo da fine aprile, avevano notato che il 49enne ritirava la pensione avendo cura di scegliere ogni mese un ufficio postale diverso dell'Alto Polesine. I pedinamenti prolungati hanno permesso ai carabinieri di restringere, nei giorni scorsi, il campo delle ricerche alla zona di Stienta, dove ieri è scattato l'arresto.



Una volta avuta la certezza che il truffatore si trovava a casa di un parente, è scattata l'operazione da parte del nucleo operativo di Castelmassa, affiancato dai colleghi di Fiesso Umbertiano e di Stienta. I militari hanno perquisito l'abitazione, stanando il fuggitivo, che era nascosto dentro un armadio del garage.



Latitanza finita, dunque, per il truffatore 49enne che adesso dovrà scontare la sua pena nella casa circondariale di Ferrara.


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl