Cerca

"Grave carenza di organico in Comune"

San Bellino

80083

Francesco Peotta e Aldo D'Achille

"Grave carenza di organico". Anche il sindaco del piccolo comune di San Bellino, D'Achille, lamenta la grande difficoltà nella gestione del quotidiano, a causa della sempre più sentita mancanza di personale.
Anche il piccolo comune di San Bellino lamenta la grande difficoltà nella gestione del quotidiano, a causa della sempre più sentita mancanza di personale.



“E’ il caso di dire: anche le formiche, nel loro piccolo, s’incazzano… Una battaglia ora sostenuta anche dai parlamentari veneti!”, questo il titolo di un documento sottoscritto anche dal sindaco Aldo D’Achille.



“I piccoli comuni lamentano una gestione dell’ordinario sempre più difficoltosa. Non soffrono solo dello spopolamento dei residenti, ma anche dello spopolamento degli organici comunali”.



La pressante esigenza di aumentare il numero dei dipendenti comunali viene segnalata dai sindaci di due piccoli Comuni, San Bellino, comune di 1.118 abitanti con 6,5 dipendenti, e il Comune di Barbona, in provincia di Padova, 658 abitanti e 1,5 dipendenti, sindaco Francesco Peotta.



Il servizio sulla Voce del 18 maggio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400