Cerca

Maurizio Bozzo pizzaiolo mondiale

San Martino di Venezze

80094
Si è classificato settimo alla kermesse iridata.
Un bel risultato per Maurizio Bozzo. Il pizzaiolo 35enne di San Martino, titolare della pizzeria Pinco Pallino di via Marconi, ha partecipato al campionato mondiale della pizza svoltosi a Parma dall’8 al 10 maggio.


Il sanmartinese si è classificato al settimo posto su 130 concorrenti nella categoria della pizza in pala, con una specialità composta da mozzarella, pomodori chutney, frutto del cappero, olive di Gaeta e parmigiano reggiano, con un impasto elaborato attraverso diverse tecniche di lievitazione e con cereali “insoliti”, che proporrà prossimamente alla sua clientela.


Il pizzaiolo di San Martino, inoltre, si è classificato al 19° posto su 430 concorrenti nella categoria della pizza classica, con una preparazione composta da pastinaca, erbette ci campo, pancetta, peperoncino e scaglie di parmigiano reggiano, oltre ad aver gareggiato anche nella categoria della pizza in teglia con una specialità a base di pomodori chutney, mango e gamberoni alla piastra.



Il giovane pizzaiolo sanmartinese ha annunciato che il prossimo anno parteciperà nuovamente alla kermesse parmense, ma stavolta in squadra proprio con i suoi amici, con un team denominato “Pizza & Birra Forever”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400