Cerca

Divieto di transito sull’argine: multe a una decina di auto

Occhiobello-Stienta

80811

La polizia locale mentre sanziona gli automobilisti

Multata dalla polizia locale una decina di automobilisti in macchina sull’argine, dove vige il divieto di circolazione.
Multa a chi circola in macchina sull’argine del Po durante i fine settimana d’estate.



Come ormai da alcuni anni, è entrata in vigore dal primo maggio, e resterà attivo fino al 30 settembre dalle 8 alle 20, il divieto di circolazione ai veicoli a motore sulla sommità arginale del fiume Po.



Questo grazie ad un’ordinanza emessa praticamente da tutti i Comuni rivieraschi, da Occhiobello a Melara. La decisione delle varie amministrazioni di impedire la circolazione dei veicoli a motore sull’argine del grande fiume, nelle giornate festive e prefestive, il fine settimana in maniera particolare, deriva dalla volontà di rendere questa strada più fruibile ai numerosi pedoni e ciclisti, che soprattutto al sabato e alla domenica, non disdegnano una passeggiata a contatto con la natura.



A monte di tutto, esiste poi un protocollo di intesa con la Provincia di Rovigo, che aveva lo scopo di valorizzare le aree golenali e le strade arginali, cercando di farle divenire sia meta turistica che uno spazio da vivere per la cittadinanza.



Come ogni anno, però, sono molti i fruitori dell’argine del Po, che lamentano il passaggio continuo di veicoli che incuranti del divieto, transitano tranquillamente sulla sommità arginale. E’ andata male, però, a chi ha pensato di farlo anche la scorsa domenica, in quanto, in servizio proprio sull’argine dei due territori di Occhiobello e Stienta, c’era la pattuglia della polizia locale che non ha esitato a fermare e multare tutti gli automobilisti indisciplinati incontrati lungo il tragitto.

“Abbiamo fermato una decina di automobili in transito tra i due comuni - spiega il comandante Raffaele Motta Castriota - e abbiamo proceduto ad applicare la sanzione prevista per la violazione del divieto di transito previsto dalle ordinanze”.



Il servizio sulla Voce del 23 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400