you reporter

Il nuovo palazzetto inaugurato dal presidente del Coni Giovanni Malagò

Villadose

Villadose al centro del Polesine, oggi, per l’inaugurazione del nuovo Palazzetto dello sport in via Serafino Zennaro. Ospite d’eccezione, attesissimo, il presidente del Coni nazionale, Giovanni Malagò.



Innumerevoli le autorità, civili e religiose, presenti, tra cui i sindaci dei Comuni a cui il palazzetto è stato destinato dalla Fondazione Cassa di Risparmio: Gino Alessio per Villadose, Federico Simoni, vice sindaco di Adria, Ivan Dall’Ara per Ceregnano, Diego Girotto per Gavello, Gianluca Bernardinello per Pettorazza Grimani, Vinicio Piasentini per San Martino Di Venezze, Riccardo Rigotto per Villanova Marchesana.



Il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Antonio Finotti, dopo il taglio del nastro preceduto dalle note dell’Inno di Mameli, cantato dal folto pubblico, ha dichiarato: “L'apertura alla cittadinanza di questo palazzetto ha per noi un significato particolare. Oggi, in effetti, chiudiamo un ciclo. Siamo partiti vent’anni fa con l’idea di costruire alcuni palazzetti dello sport nelle provincie di Padova e Rovigo: il primo impianto ad essere inaugurato è stato quello di Porto Viro nel 2009, l’ultimo quello di Villadose oggi. Una struttura, tra l'altro, che tra tutti i palazzetti realizzati è a disposizione del comprensorio più ampio di Comuni a conferma della sua importanza strategica nel territorio”.



Felice anche il presidente del Coni Giovanni Malagò: “Una delle cose belle del mio mestiere è quella di inaugurare una struttura bella come questa".



Il servizio sulla Voce del 26 maggio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl