you reporter

Bergantino, il "Maggio teatrale" registra il tutto esaurito

Bergantino

27/05/2017 - 23:34

Bergantino, paese di artisti. Si è tenuta il weekend dal 19 al 21 maggio la kermesse “Maggio teatrale”, organizzata grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, delle scuole locali, delle associazioni Liberi di fare e Pro loco, del Museo della giostra e della parrocchia di san Giorgio martire.



Venerdì 19 maggio l’esordio, con la presentazione di una ricerca storica sulle tradizioni realizzata dal direttore del museo, Tommaso Zaghini. A seguire, l’ascolto di alcuni brani con l’organetto e la proiezione di diapositive con momenti significativi del Giocabriga; per finire, la compagnia di Bottrighe “I Bontemponi” ha completato la serata dedicata al folklore del territorio. Sabato 20 maggio settanta alunni delle scuole bergantinesi si sono esibiti in alcune canzoni e sei scolari, uno per classe, dalla terza elementare alla terza media, hanno declamato le poesie da loro composte, vincitrici di un concorso organizzato dalle scuole con il gruppo “Spazio creativo”. La serata conclusiva di domenica 21 maggio ha visto l’esibizione di cantanti e musicisti bergantinesi sotto la direzione artistica di Virna Marangoni e con la partecipazione straordinaria di Enrico Zapparoli.



La manifestazione ha registrato un boom di pubblico, con grande soddisfazione dell’amministrazione comunale, espressa in apertura e chiusura delle tre serate dai due consiglieri Lara Chiccoli e Rita Trentini. In particolare, le due amministratrici hanno riconosciuto l’importanza della sinergia tra comune, scuole e associazioni per dar vita a tre serate che hanno posto al centro la promozione della cultura e le eccellenze locali, in una comunità da sempre caratterizzata da creatività, genialità e stile.



Il servizio completo in edicola nella Voce di domenica 28 maggio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl