you reporter

Due paesi in lacrime per la morte di don Giovanni Lodo

Il lutto

82117
Comunità in lutto per la morte di don Giovanni Lodo, che ieri mattina si è spento nella canonica di Papafava, frazione di Pettorazza Grimani, dove abitava dal 2014. Aveva 77 anni e da tempo lottava contro una malattia che non gli ha lasciato scampo.



Una grave perdita non soltanto per il paese di Pettorazza Grimani, dove il monsignore era nato ed era stato ordinato sacerdote, ma anche per il paese di Loreo, dove don Giovanni aveva prestato servizio per ben 17 anni.



Dopo aver ricoperto vari incarichi, fra cui quello di insegnante al seminario vescovile di Chioggia, parroco e padre guardiano della confraternita della "Santissima Trinità", nel 2011 si era ritirato per problemi di salute. Ma dal 2014 dava comunque una mano nella parrocchia di Pettorazza Grimani come collaboratore pastorale.



Don Giovanni, infatti, era un sacerdote instancabile tanto nelle opere - sia missionarie, sia parrocchiali - quanto nell'attenzione alle esigenze dei suoi fedeli, soprattutto delle famiglie, dei poveri e degli ammalati.



I funerali verranno celebrati mercoledì alle 10 a Loreo e alle 15 a Pettorazza Grimani, dove don Giovanni troverà sepoltura.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl