you reporter

I volontari Anc sorvegliano il territorio e i parchi alla sera

Occhiobello

82421
Volontari come “osservatori” in parchi e giardini. Con l’inizio della stagione estiva, l’associazione nazionale Carabinieri (Anc) mette in campo un maggior numero di servizi in collaborazione con la Polizia locale.


Il controllo dei luoghi pubblici all’aperto negli orari diurni è una delle attività che l’associazione svolge in modo continuativo e che, nei prossimi giorni, attiverà anche in orario serale.


“I volontari dell’Anc - spiega Irene Bononi assessore alla sicurezza -, da tempo collaborano con i nostri agenti, sono un supporto che sul territorio garantisce una presenza qualificata e la possibilità di segnalare nell’immediato situazioni su cui poi la polizia municipale potrà intervenire”.

L’associazione, infatti, ha il compito di osservare e indicare eventuali circostanze che possano compromettere il rispetto della quiete pubblica e dell'ambiente.


“I volontari - continua l’assessore Bononi - sono stati formati dalla polizia locale che li indirizza in modo che gli interventi siano proficui e prevengano disagi alla cittadinanza”.


Sulla "Voce" di venerdì 9 giugno l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl