Cerca

E' polesana la candidata sindaco col fascio littorio

Il caso

82951
Fiamma Negrini, 20 anni, nata a Trecenta, è stata oggetto di pesanti minacce. E ora le elezioni sono a rischio.
E' polesana Fiamma Negrini, la candidata sindaco del partito dei Fasci italiani del lavoro nel comune di Sermide e Felonica, appena di là dal Po rispetto a Castelmassa, che tanto scandalo ha sollevato a livello nazionale proprio a causa del richiamo esplicito (con tanto di fascio littorio) al Ventennio fascista.



La ragazza, infatti, è nata a Trecenta nel gennaio del 1997, anche se è cresciuta nel Mantovano. Alle elezioni di domenica la sua lista ha superato il 10% dei voti, e lei ha conquistato un posto in consiglio comunale. Ma ora le elezioni sono a rischio, e persino la presidente della Camera Boldrini ha scritto al ministro dell'Interno per chiedergli di verificare la legittimità costituzionale di quella lista.



Intanto, la ragazza è stata oggetto di pesanti minacce, al punto che è stata precauzionalmente allontanata dal paese e portata a casa di parenti, in un luogo protetto.



Il servizio completo sulla Voce in edicola mercoledì 14 giugno.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400