Cerca

Si accascia in spiaggia e la salma resta fuori dalla cella frigorifera

Malore in vacanza

83177
Un 55enne di Melara è stato stroncato da un malore sabato scorso a Jesolo. Quando i familiari hanno raggiunto l'ospedale si sono accorti che il corpo non era stato conservato adeguatamente.
Doveva essere una vacanza rigenerante, invece la spiaggia gli è stata fatale. E ad aggiungere ulteriore sconforto al dolore dei familiari ci sarebbe stata una "svista" da parte dell'obitorio.



Sabato scorso un 55enne di Melara si è accasciato a terra mentre si trovava a Jesolo (venezia) per qualche giorno di ferie. Immediato l'arrivo dei soccorsi, ma per il polesano non c'è stato nulla da fare. Al pronto soccorso della località balneare, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.



I familiari, ricevuto il via libera da parte del magistrato per celebrare i funerali, domenica mattina hanno raggiunto l'ospedale per riportare a casa il 55enne.



Ad attenderli, però, c'era una spiacevole sorpresa. La salma non era stata riposta nella cella frigorifera della camera mortuaria, ma in una stanza rinfrescata soltanto dall'aria condizionata, insufficiente per garantire l'integrità del corpo in vista del trasferimento.



Una situazione di cui la famiglia si è lamentata con l'ospedale, che avrebbe risposto spiegando che sabato il medico aveva concluso il turno, mentre domenica era il giorno di riposo del responsabile della struttura. L'Ulss 4, comunque, ha avviato un'indagine interna per far luce sull'accaduto.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400