Cerca

Furto all'autolavaggio, più i danni del bottino

Il colpo

83309
Ieri notte è stato preso d’assalto il distributore di via dei Donatori, a Fiesso Umbertiano. Le telecamere di sorveglianza hanno inquadrato un giovane incappucciato, sulla cui identità indagano i carabinieri.
E’ andato all’autolavaggio, per ripulire non l’auto ma la gettoniera con dentro le monetine, per un bottino complessivo di poco più di 30 euro. I danni invece ammontano a circa 150 euro, che il titolare del distributore di via dei Donatori dovrà sborsare per rimettere in funzione l’autolavaggio, aperto ventiquattr’ore al giorno.



Era passata da poco l’una, nella notte tra venerdì e sabato, quando il cellulare di Stefano Moro, gestore dell’area di servizio, è squillato. A chiamarlo, a quell’ora insolita, era un amico per dargli una notizia spiacevole: la colonnina del lavaggio self service era stata messa fuori uso.



L’automobilista si era fermato in via dei Donatori per lavare la macchina, ma ha trovato la brutta sorpresa, di cui ha immediatamente avvertito l’amico.
“Quando sono arrivato al distributore - racconta il titolare Stefano Moro - ho guardato le telecamere di sorveglianza per capire cosa fosse successo. Alle 23.31, dal terreno qui a fianco è comparso un giovane che ha rotto la gettoniera in cui si inseriscono le monete”.



A quel punto a Moro non è rimasto altro da fare se non chiamare i carabinieri di Fiesso Umbertiano. I militari, una volta arrivati sul posto, hanno constatato il furto, esaminando inoltre il filmato di videosorveglianza, acquisito come prova di un furto il cui autore per il momento rimane senza volto.



Spetterà alle forze dell’ordine identificare il responsabile, che ha preso di mira soltanto l’autolavaggio, mentre la pompa di benzina e il bar annesso non sono neppure stati sfiorati.



Il servizio completo in edicola sulla Voce del 18 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400