Da ubriaco punta un coltello contro la barista e aggredisce gli agenti
San Martino di Venezze
26/06/2017 - 19:39
Momenti di scompiglio e paura ieri mattina in via Saline, a San Martino di Venezze dove, verso le 10.40, un uomo è entrato in un bar armato di coltello e ha minacciato la barista.
Il 53enne, residente in zona, era già ubriaco, ma ha chiesto un prosecco puntando la lama di quasi 20 centimetri contro la ragazza, che, terrorizzata, ha soddisfatto la richiesta del cliente, avvertendo però la i carabinieri.
Sul posto è intervenuta una pattuglia, ma alla vista dei militari l'uomo ha reagito in malo modo con insulti e minacce. E dalle offese all'aggressione, il passo è stato è breve. Pur non avendo più il coltello da cucina, il 53enne ha aggredito un appuntato, ferendolo alla mano e sfogando la sua rabbia anche sull'auto di servizio, a cui ha sfondato una portiera a suon di calci.
Nei suoi confronti sono scattate quindi le manette per resistenza a pubblico ufficiale, un reato che va ad aggiungersi alla lunga lista di precedenti che lo rendono un volto fin troppo familiare per le forze dell'ordine.
Stamattina il 53enne è comparso di fronte al giudice Silvia Varotto per la direttissima, che si è conclusa con la convalida dell'arresto e l'obbligo di firma alla polizia giudiziaria, in attesa del rinvio fissato per il 10 luglio.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su