Cerca

Alberi tagliati in via Roma, scatta la protesta

Polesella

84541

Gli alberi tagliati in via Roma a Polesella

Alberi tagliati in via Roma a Polesella, scatta la protesta. Una residente: “Una mattanza di piante e cespugli”. Il sindaco Raito: “Per la messa in sicurezza”.
“Com’è triste ora affacciarsi alla finestra di casa mia! Hanno compiuto una mattanza di alberi e cespugli, abitazioni naturali di piccoli animali come i ricci e gli uccelli, ci hanno tolto il verde salutare per lasciar posto ai gas e alla polvere che dal ponte raggiungerà la nostra casa e i nostri polmoni! Che visione desolante, che dolore aver visto uccidere tante verdi e generose vite! Penso che metterò dei vetri opachi alle finestre”.



Questo il post apparso su Facebook con il quale una residente, a Polesella, si lamentava dell’abbattimento di alcuni alberi in via Roma. “Dopo la caduta dei due tigli avvenuta il maggio scorso a seguito di tromba d’aria che ha colpito la fascia del Po, l’amministrazione comunale ha dato mandato alla struttura tecnica comunale di provvedere a una soluzione urgente di messa in sicurezza della via", spiega il sindaco Leonardo Raito in un comunicato.



Il servizio sulla Voce del 29 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400