Cerca

Scontro col carro funebre, è grave 19enne di Gavello

Incidente

84937
A. R, una ragazza di 19 anni di Gavello trasportata in urgenza a Cesena. In rianimazione il conducente dell’auto che portava una salma, rumeno di 30 anni.
Terribile schianto contro un carro funebre, una ragazza diciannovenne di Gavello ferita gravemente e un uomo in pericolo di vita.



E’ questo il bilancio di un bruttissimo incidente avvenuto alle 11,45 di ieri, lungo la strada provinciale 68 in viale della Rinascita, l’arteria che porta a Comacchio (Ferrara) all’altezza di Mezzogoro, a 7 chilometri da Ariano nel Polesine.




Nell’incidente sono rimasti coinvolti due mezzi, una Kia Rio, guidata da A. R, residente a Gavello di appena 19 anni, e un carro funebre Mercedes, proveniente dalla Romania, che trasportava una salma.




A bordo del carro un cittadino romeno di 30 anni, in fin di vita, ricoverato in rianimazione all'ospedale Maggiore di Bologna.




Entrambi i feriti sono stati trasportati entrambi in eliambulanza. La giovane è stata trasportata a Cesena, dove sono specializzati in ortopedia.




Sul posto hanno lavorato per due ore e mezzo i vigili del fuoco di Adria, di Codigoro e di Comacchio per estrarre i due corpi dalle lamiere. Per la giovane è stato più semplice, mentre per l’uomo, con la station wagon finita in un fossato, è stato più complicato.



La dinamica non è ancora chiara ed è al vaglio dei carabinieri di Codigoro.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri l’auto, la Kia Rio guidata dalla studentessa di 19 anni residente a Gavello, stava guidando in direzione Codigoro, probabilmente per godersi una giornata di mare ai Lidi Ferraresi. Mentre il mezzo delle onoranze funebri, con targa rumena, che organizza rimpatri internazionali di salme, andava in direzione opposta, verso Ariano nel Polesine.



Il servizio completo domani 2 luglio sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400