Cerca

A raduno le lambrette più belle

Canaro

85306
Giro turistico sulle lambrette con partenza e arrivo a Canaro e per concludere pranzo nello stand della Pro loco.
In occasione della 15° edizione della “Festa di bigul al torc”, domenica 2 luglio si è tenuto a Canaro il primo raduno di Lambrette, a partire da un’idea dei fratelli Roberto e Giuliano Casaroli, appassionati del genere, e con la preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale, dell’associazione “Arquata Lambretta” di Arquà e del Lambretta Club Triveneto.


La manifestazione è iniziata verso le 8.30 con il ritrovo e le iscrizioni dei partecipanti che provenivano da diverse zone del Veneto e dell’Emilia Romagna. Alle 10.00 c’è stata la partenza delle lambrette da piazza XX Settembre con la benedizione del parroco Don Mario Turatti, il giro turistico ha previsto poi una sosta del gruppo al Muvig di Garofolo e una successiva tappa alle antiche distillerie Mantovani di Pincara, dove è stato offerto un aperitivo con degustazione dei prodotti tipici. Il giro turistico è proseguito fino al ritorno a Canaro, in piazza Bersaglieri, dove i partecipanti, a cui si è unito anche il primo cittadino Nicola Garbellini, si sono potuti godere il pranzo allo stand della Pro-Loco, dicendosi soddisfatti sia della gastronomia sia dell’organizzazione della manifestazione tutta.


La presidente Pro-Loco Clara Ghirelli desidera ringraziare tutti i volontari che nel corso dell’intera sagra si sono resi disponibili, sottolineando l’importante contributo del gruppo scout. La festa dei bigoli si è conclusa lunedì 3 luglio ma lo stand Pro Loco rimane attivo anche nel prossimo weekend: da giovedì 6 a domenica 9 luglio, infatti, si terrà in piazza Bersaglieri un nuovo ciclo di serate. Giovedì sarà la volta di DJ Berta con i balli di gruppo, venerdì di alcuni giovani musicisti come Luca Ross, Andrea Belfiori, Ruggero Ricci e Samantha, presentati da Luca Bretta, sabato si terrà la tappa del concorso nazionale “Miss Grand Prix” e, infine, domenica ci saranno i Bontemponi di Bottrighe.


Il servizio sulla Voce del 6 luglio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400