you reporter

"Pizza longa" a Villanova del Ghebbo, tradizione che si ripete

La serata

Una serata che i cittadini di Villanova del Ghebbo hanno voluto a gran richiesta per il desiderio di ritrovarsi, stare insieme, radunare tre o quattro generazioni intorno ad un tavolo: è con questo spirito che la Pro loco ha organizzato la “Pizza longa”, una tavolata in centro dove passare per una sera qualche ora insieme.



Un importante aiuto è arrivato dalle pizzerie del territorio che hanno sacrificato tempo e lavoro alla loro clientela, sicuramente trascurando un po’ i loro affari, ma hanno donato il loro cuore dimostrando attenzione e affetto a tutta la comunità che vive da sempre lungo l’Adigetto e lo Scortico.
Inoltre le buonissime pizze fatte dalle pizzerie sono state accompagnate dalla straordinaria musica dei Beat Generation.



L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gilberto Desiati, sottolinea come purtroppo i mezzi finanziari sono scarsi a Villanova del Ghebbo, ma riconosce come i cittadini del territorio dell’Adigetto vivono sempre “gettando il cuore oltre l’ostacolo e quello che sembra impossibile diventa realtà, come come è accaduto per la bellissima festa della ‘Pizza longa’”.



Il servizio in edicola nella Voce di lunedì 10 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl