you reporter

Ecco il campo da calcetto comunale: è partito il cantiere

Polesella

86240

Il cantiere del campo da calcetto comunale a Polesella

14/07/2017 - 13:32

La stagione delle opere pubbliche vede a Polesella una partenza a lungo attesa. Proseguendo sulla strada degli investimenti sugli impianti sportivi, ecco che sono cominciati i lavori per la realizzazione del campo da calcetto comunale. Ne dà l’annuncio il sindaco Leonardo Raito, che si è presentato personalmente all’apertura del cantiere.



“C’è voluto più di un anno tra progettazione, reperimento delle risorse, gara d’appalto, affidamento, consegna - ha detto Raito - Ma oggi la prima pietra è stata posta. Ed ecco, come avevamo promesso, e come tanti giovani e appassionati ci avevano chiesto, il cantiere per il campo da calcetto che va a completare un’area sportiva tra le più complete e belle della nostra provincia. Lo vorremmo intitolare a Settimo Mazzetti, uno dei grandi presidenti della Giovane Italia Polesella. L’opera, che è stata garantita dalla destinazione di una parte dell’avanzo vincolato, non andrà a incidere sugli equilibri di bilancio, e pertanto non sottrarrà, nell’esercizio in corso, risorse per altri investimenti. Si tratta comunque di un investimento per i giovani, per gli sportivi, e per le famiglie dei ragazzi che potranno sentirsi più sicure a veder giocare i propri figli a Polesella anziché obbligati a spostarsi per lunghe trasferte”.



Il nuovo campo da calcetto, con il ribasso d’asta, costerà 37.930 euro più iva. Il responsabile dei lavori, affidati alla ditta Sartori Impianti di Casalserugo, sarà il capo dell’ufficio tecnico comunale, Claudio Formaggio, mentre la direzione dei lavori è affidata al progettista Daniele Milan. L’opera, che vedrà la realizzazione di un manto in erba sintetica di ultima generazione, verrà completata, secondo le previsioni, in 60 giorni.



Il servizio sulla Voce del 14 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl