you reporter

Istituti Polesani, ospite muore mentre va alla sagra

suem ambulanza.jpg

14/07/2017 - 16:42

Una serata di festa si è trasformata in pochi secondi in una triste tragedia. Giuseppe Propato, ospite della struttura sanitaria Istituti Polesani di Ficarolo, stava raggiungendo insieme agli amici e agli accompagnatori della struttura lo stand della Sagra dello Storione, per trascorrere alcune ore di allegria e spensieratezza.



Purtroppo, durante il tragitto e precisamente in via Piave, di fronte alla casa di riposo “Fondazione San Salvatore”, Giuseppe, che si spostava grazie ad una sedia a rotelle, si è sentito male e si è accasciato improvvisamente. Immediati i soccorsi degli accompagnatori, primo fra tutti il dottor Lorenzo Lorenzoni che accompagnava i ragazzi nella oro escursione. Mentre Lorenzoni tentava la rianimazione dell’uomo, sono stati allertati gli infermieri e degli operatori della vicina casa di riposo che sono immediatamente usciti per cercare di rianimarlo con il defibrillatore, ma purtroppo a nulla sono valsi gli sforzi dei sanitari che hanno comunque continuato, assieme ai colleghi dell’infermeria degli Istituti Polesani, i tentativi per rianimare l’uomo fino all’arrivo del 118.



Giuseppe Propato, originario della provincia di Potenza, a causa molto probabilmente di un arresto cardiocircolatorio ha smesso di respirare e il suo cuore si è fermato quasi immediatamente. Sul posto sono arrivati in grande velocità i militari della stazione dei carabinieri di Ficarolo, che hanno provveduto subito a chiudere la piccola strada a senso unico, in attesa dell’arrivo dei soccorritori del Suem. Giunti poco dopo, i sanitari non hanno potuto fare altro che tentare ancora una manovra di rianimazione per poi constatarne il decesso.




Giuseppe, classe 1951, era giunto a Ficarolo ancora bambino ed era cresciuto all’interno della struttura sanitaria del paese. Questa mattina verrà dato un saluto a Giuseppe nella camera ardente della Casa di riposo “La Residence” e poi la salma partirà per il suo paese d’origine dove verrà tumulata.



Il servizio sulla Voce del 14 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl