Cerca

Rifiuti: il servizio è promosso dai questionari dei cittadini

Polesella

86432

Gli scout di Polesella in consiglio comunale

Rifiuti a Polesella, il servizio è promosso. I questionari dei cittadini raccolti dagli scout.
Gli scout in consiglio comunale a Polesella. Nel corso dell’ultimo consesso, l’amministrazione di Polesella ha accolto i ragazzi e i capi del gruppo Agesci del paese, venuti a presentare i risultati del loro studio su ambiente e raccolta rifiuti, frutto anche della raccolta di questionari somministrati ai cittadini del paese che hanno risposto a una serie di domande.



Davvero interessanti i dati, con la maggioranza dei cittadini intervistati che hanno definito sufficiente o buono il servizio di raccolta dei rifiuti, e quasi un 80% degli intervistati che si è detto disposto a occuparsi di una parte del verde comunale e infine oltre il 90% che ha dichiarato di effettuare correttamente la raccolta differenziata. Tra le criticità presentate, il non sufficiente numero di cestini collocati, al di là dei luoghi di ritrovo, nelle vie utilizzate per lunghe camminate.



Gli scout hanno ringraziato l’amministrazione per la disponibilità e il dialogo e hanno inoltre proposto di organizzare sistematicamente delle giornate di raccolta dei rifiuti, come quella a cui hanno partecipato, il mese scorso, il sindaco e l’assessore Ghirelli.



Il servizio sulla Voce del 15 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400