you reporter

Si schianta contro un platano, ancora grave il 38enne

L'incidente

86434

15/07/2017 - 09:00

Restano gravi le condizioni del 38enne che giovedì pomeriggio si è schiantato contro un platano lungo la strada regionale 443. Il giovane, ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Rovigo, non è in pericolo di vita, ma presenta comunque un quadro clinico impegnativo a causa del violento impatto contro uno dei platani che costeggiano la strada.



Lo schianto è avvenuto all’altezza del ristorante “Il Viandante”. Erano circa le 15.30 quando il furgone Daily, che stava procedendo verso Adria, è andato fuori strada finendo la sua corsa contro la corteccia dell’albero. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri mezzi, soltanto il furgone guidato dal 38enne, che ha riportato gravi lesioni.



Sul posto è intervenuto immediatamente il personale del Suem, che ha prestato al giovane le prime cure per poi trasportarlo nel vicino ospedale di Rovigo, dove è tuttora ricoverato e dove probabilmente rimarrà ancora a lungo, vista la gravità delle ferite.



Tutto sommato, però, al 38enne è andata bene perché lo schianto contro il grosso albero avrebbe potuto essergli fatale. I platani, infatti, non concedono sconti agli automobilisti che ci vanno a sbattere contro per l’alta velocità, per un malore o per una semplice distrazione.



Una disattenzione che però potrebbe costare la vita in quel tratto della strada regionale 443 costeggiata da platani secolari. Se in queste giornate afose l’ombra degli alberi è un refrigerio gradito agli utenti della strada, la loro presenza resta sempre e comunque un’insidia per gli automobilisti che frequentano questo tratto di strada.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl