you reporter

Garofolo, la “Brogna” chiude col botto

Canaro

86802

I vincitori della gara del salame con l'amministrazione

18/07/2017 - 23:04

Conclusione con il botto per la “Fiera della Brogna” a Garofolo di Canaro.



Lunedì scorso è arrivata alla conclusione la fiera organizzata dai soci del Circolo Csi di Garofolo, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’associazione Pro loco di Canaro.



Nel corso della serata si è tenuta la tradizionale e tanto attesa gara del salame, a cui hanno partecipato ben 19 concorrenti in gara con i loro salami caserecci che sono stati giudicati da un’apposita giuria e assaggiati poi da tutti i commensali presenti alla cena di chiusura.



La 17ª edizione della gara del salame ha visto vincitore il signor Giovanni Gnani di Santa Maria Maddalena che ha strappato il titolo alla signora Oriella Belletato di Garofolo, che era stata campionessa per due anni consecutivi e che questa volta si è dovuta accontentare di un terzo posto a pari merito con Riccardo Milan di Fiesso Umbertiano.



Secondo classificato, invece, in questa gara che rappresenta il cuore della sagra, è stato il signor Diego Chieregatti, anche lui proveniente da Fiesso Umbertiano, a dimostrazione, ancora una volta, che la piccola comunità di Garofolo, in occasione della fiera, apre le sue porte ad amici provenienti da molti altri paesi vicini.



Alla cena di chiusura della fiera hanno partecipato anche l’amministrazione comunale al completo e una rappresentanza dei soci Pro Loco, oltre che il parroco don Mario Turatti. La serata si è conclusa con un eccezionale spettacolo pirotecnico offerto dalla ditta Martarello di Arquà Polesine, applaudito da tutti i partecipanti. Buona la partecipazione anche domenica sera in occasione dello show proposto dal circo Biasini di Mezzogoro che, a detta di alcuni organizzatori, “ha ricordato gli spettacoli che si celebravano una volta nelle piazze, caratterizzandosi per professionalità e buon umorismo”. Gli organizzatori si sono detti soddisfatti per la riuscita della fiera, occasione in cui si collabora mettendo da parte le eventuali divergenze per il bene di tutta la comunità.



Il servizi sulla Voce del 19 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl