Cerca

La Casa di riposo si prepara alla riqualificazione

Fiesso Umbertiano

86727

La "Quiete" di Fiesso Umbertiano

La Casa di riposo di Fiesso Umbertiano si prepara alla riqualificazione: si pensa a casa, centro diurno ed attività, dopo l’ampliamento della “Quiete”.
Due importanti proposte di riqualificazione della Casa di riposo “La Quiete” di Fiesso Umbertiano, inserite nella ripianificazione del piano di zona dell’Ulss 5 polesana.



Entrambe le proposte sono state approvate all’unanimità nella conferenza dei sindaci di mercoledì scorso. Si tratta di una programmazione delle attività rivolte all’anziano, riguardanti l’attuale struttura, una volta terminato l’ampliamento strutturale già iniziato.



Le due proposte prevedono una casa per persone autosufficienti, un centro diurno per non autosufficienti ed un’attività di “sollievo” rivolta ad auto e non autosufficienti, che si traduce in inserimenti temporanei di uno o due mesi per anziani con particolari situazioni di bisogno familiare, come ad esempio le ferie delle badanti, ferie o malattie dei familiari e tutte quelle situazioni che impediscono la cura e la supervisione dell’anziano.



Il tutto si traduce in un contesto più ampio di assistenza domiciliare.



Il servizio sulla Voce del 18 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400