Cerca

Banda, grande concerto per i 20 anni

Villadose

Banda a Villadose, concerto per i 20 anni. E’ stato un successo lo spettacolo nel portico di Ca’ Patella.
E’ stato un successo, a Villadose, il concerto della Banda musicale nel portico del palazzo comunale Ca’ Patella. Il paese, già Città della musica, ha celebrato un bellissimo traguardo: il 20° anniversario di fondazione. La Banda, in realtà, vanta una lunga storia che risale dirittura al 1885, interrotta a tratti fino ad arrivare all'ultima fondazione nel 1997.



A dirigere i 35 musicisti dall’inizio dell’avventura il maestro Ruggero de Piccoli. Innumerevoli, in questi vent'anni, i concerti della banda e le partecipazioni a prestigiosi eventi in altri comuni, extra provinciali. Una storia fatta di passione incondizionata per la musica e di rapporti umani davvero speciali ed una particolare attenzione ai giovani grazie alla creazione della Junior Band.



Il concerto “20 anni a tempo di musica” è stata l'occasione per condividere la celebrazione con il Corpo bandistico “Salieri” Città di Legnago e la Banda cittadina e Majorettes di Villa Estense. L’evento è iniziato alle 20.15 con la sfilata delle bande per le vie di Villadose e, alle 21, è iniziato il concerto. Vasti i repertori presentati nel programma di musica italiana e internazionale presentato da Gina Cappato.



A fare gli onori di casa e dell’amministrazione comunale l’assessore all’associazionismo Simona Pizzo e, naturalmente, il presidente della banda musicale di Villadose, Anna Masiero. Numeroso il pubblico presente avvolto dalla musica e dall’entusiasmo dei musicisti che hanno suonato con particolare brio.



Il servizio sulla Voce del 22 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400